Per info: 0165 06 67 00

LUN-VEN | 9:00-16:00

Politiche sociali e del lavoro

Riepilogo

Una parte introduttiva del corso sarà dedicata ai principali concetti e strumenti per lo studio delle politiche pubbliche, al fine di fornire agli studenti alcuni elementi di base utili all’analisi delle policies anche con riferimento ad ambiti diversi dalle politiche sociali (ad esempio lo sviluppo locale, la tutela dell’ambiente, i trasporti, il turismo). La parte centrale del corso è dedicata all'analisi critica delle dinamiche evolutive del sistema di welfare italiano in prospettiva comparata.

L’evoluzione delle politiche sociali e del lavoro in Italia verrà anche analizzata in relazione all’impatto sul modello di capitalismo italiano e alle trasformazioni della governance economica europea. Infine, il corso prevede approfondimenti su alcuni temi più specifici quali la crescita del cosiddetto "secondo welfare" (welfare aziendale, integrativo volontario, welfare di comunità) come opportunità per lo sviluppo del territorio.

Dettagli

ISCRIVITI ORA

Scarica il bando d'ammissione alla Laurea Magistrale in Economia e Politiche del Territorio e dell'Impresa. Affrettati: il bando di ammissione scade il 20 settembre 2017.

Mettiti in Contatto con noi!


Chiamaci dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 16:00 al numero 0165 06 67 00

Puoi anche scriverci una mail all'indirizzo
u-orientamento@univda.it

Oppure, vieni a trovarci! Ci trovi in Loc. Grand Chemin, 73/75 - 11020 Saint-Christophe (AO)