Per info: 0165 06 67 00

LUN-VEN | 9:00-16:00

Turismo e promozione del territorio montano

Riepilogo

Il corso, articolato in due moduli, si propone di introdurre gli studenti alla comprensione del valore culturale dell'ospitalità e dell'accoglienza che sono alla base del turismo. Tale introduzione si concretizzerà attraverso la comprensione della concezione di ospitalità nelle diverse epoche della storia. Quindi gli studenti otterranno una consapevolezza sia storica sia filosofica del concetto di ospitalità.

Il secondo modulo mira alla comprensione della natura e del significato del marketing nelle destinazioni turistiche, con particolare attenzione al tema della sostenibilità nel turismo. Il discente acquisirà capacità di analisi critica dei fattori che determinano la vocazione turistica di un territorio, di conoscenze sulla struttura e il funzionamento del mercato turistico, dei percorsi di sviluppo turistico e delle sue ripercussioni sull’ambiente naturale e sul tessuto socio-culturale ed economico di un territorio. Il corso è erogato in lingua inglese


Dettagli

SCARICA IL BANDO D'AMMISSIONE

Scarica il bando d'ammissione della Laurea Magistrale in Lingue e Culture per la promozione delle aree montane. Il bando di ammissione scade il 20 settembre 2017. Affrettati!

Mettiti in Contatto con noi!


Chiamaci dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 16:00 al numero 0165 06 67 00

Puoi anche scriverci una mail all'indirizzo
u-orientamento@univda.it

Oppure, vieni a trovarci! Ci trovi in Loc. Grand Chemin, 73/75 - 11020 Saint-Christophe (AO)