Per info: 0165 06 67 00

LUN-VEN | 9:00-16:00

Simone Agrestini

Home > Docenti

Simone Agrestini
  • Nome: Simone Agrestini
  • Corso: Turismo accessibile e strutture di alta montagna
  • E-mail: s.agrestini@univda.it

Sono nato a Belluno nel 1969 e vivo ad Aosta dal 1998.
Mi sono laureato in Economia e Commercio all’Università di Verona con una tesi di Statistica Aziendale dal titolo “il controllo statistico di qualità in un’azienda metallurgica del bellunese”.
Ho anche svolto un master post-universitario in “Bioetica, scienze umane e ICF per progettare ed unire le reti con e per le persone con disabilità”, organizzato dall’Università Cattolica di Milano, conseguendo la qualifica di Disability Manager.
Dal 2005 mi occupo di turismo accessibile all’interno della Cooperativa Sociale C’era l’Acca, cooperativa composta da 12 soci. La Cooperativa si occupa di dare informazioni e fare proposte turistiche per persone con esigenze specifiche (persone con disabilità, anziani, persone con intolleranze o allergie, famiglie con bambini, donne in gravidanza, ecc.) che faticano a reperire indicazioni turistiche attendibili in relazione alle loro specifiche necessità.
Dal 2017 insegno “Turismo accessibile e strutture di alta montagna”, all’interno del Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa dell’Università di Aosta.